Drupal 6 navigazione veloce.
menu principale | colonna di navigazione a sinistra | contenuto principale | colonna di navigazione a destra | piè di pagina

menu principale

contenuto principale

Patto educativo di corresponsabilità

Versione stampabileInvia a un amicoVersione della pagina in PDF
Perché un “patto di condivisione”
L’idea di condivisione di scelte educative in cui si riconoscano valori di riferimento è alla base della storia e della tradizione del Liceo Statale “M. L. King” di Favara: per questo motivo principalmente, nonché in risposta a quanto richiesto dallo Statuto delle Studentesse e degli Studenti, le componenti della scuola sono chiamate a essere partecipi dei processi formativi che li riguardano.
 
Solo concordemente studenti, famiglie e docenti potranno partecipare, nella specificità dei ruoli e delle competenze, a un percorso che riguarda la costruzione di una coscienza civica consapevole dei propri diritti e dei propri doveri: ciò è possibile a partire dalla partecipazione a un progetto di vita su cui confluiscono energie preziose e risorse intellettive che non possono né devono andare sprecate.
Darsi delle regole, saperle apprezzare, decidere di rispettarle in un ambito
comunitario e in un contesto socializzante quale è la nostra scuola saranno gli obiettivi condivisi e che contribuiranno a costruire l’identità di molti cittadini del futuro.
AllegatoDimensione
patto educativo e di corresponsabilità King.pdf141.95 KB

colonna sinistra

colonna destra

piè di pagina